Un metodo semplice ed economico ci permetterà di riavere gli asciugamani bianchi e splendenti come un tempo: ecco come fare e l’occorrente.
Una cosa è certa quando si arriva in hotel gli occhi cadono immediatamente sugli asciugamani ed è impossibile non accorgersi di quanto questi siano puliti e bianchi. Un quesito sorge quasi sempre spontaneo a quel punto: come fanno ad essere così splendenti? Effettivamente la domanda è lecita, ma nulla di cui preoccuparsi perché la risposta esiste ed è: basta saper utilizzare i giusti prodotti. In effetti, sono sempre tantissimi i metodi per far tornare i vestiti come un tempo.
È possibile anche avere degli asciugami impeccabili e, seguendo qualche trucco, si può riuscire anche ad eliminare anche le macchie ostinate. Gli asciugamani andrebbero cambiati più volte nel corso della settimana, soprattutto quelle utilizzate per mani e faccia. Si sa, tra residui di trucco e sporcizia questi tendono a diventare neri in men che non si dica, quindi il consiglio che sentiamo di darvi è quello di cambiarli con frequenza.
Inoltre, se non si procede per questa strada è facile che comincino a puzzare, dunque, ogni volta che ci dedichiamo alla pulizia del bagno non va assolutamente dimenticato di sostituire gli asciugamani.
Procediamo con ordine e spieghiamo in prima battuta come eliminare quelle fastidiosissime macchie ostinate dagli asciugamani. Ciò che bisogna fare, in primo luogo, prima di procedere con il lavaggio in lavatrice, è trattare gli aloni. In che modo? Serviamoci di una saponetta di sapone di Marsiglia, andiamo ad inumidire la zona compromessa e sfreghiamo direttamente il prodotto su di essa. Procediamo in questo modo per un paio di minuti, la macchia non sarà sparita del tutto, ma non preoccupatevi dopo il normale lavaggio in lavatrice questa sarà solo un brutto ricordo.
Attenzione particolare al carico dell’elettrodomestico, è bene non riempirlo troppo, l’acqua e i saponi utilizzati non riusciranno ad arrivare in tutti i punti. Per scongiurare poi l’insorgenza dei cattivi odori assicuriamoci che la lavatrice sia pulita, non tralasciare nessuna zona della tua lavatrice quando la pulisci.
Se l’obiettivo è quello, però di riavere asciugamani come nuovi e, dunque, bianchissimi allora esiste un prodotto che fa al caso vostro. Vi starete chiedendo: dovrò comprare detersivi costosi? La risposta è no perché ciò di cui ci serviremo è il percarbonato di sodio. Si tratta di un prodotto “salvifico” per i panni e più nello specifico per i nostri asciugamani.
Il tempo, come è giusto che sia può “rubare” quel bianco che avevano al momento dell’acquisto, ma non preoccupatevi non occorrerà acquistarne altri perché basterà utilizzare massimo due misurini dell’ingrediente “magico”. Questo andrà collocato nello scomparto del detersivo, insieme al detergente. Il percarbonato di sodio si attiva con le alte temperature e rilascia ossigeno, riuscendo così non solo ad igienizzare, ma anche sgrassare ed eliminare macchie e ingiallimento. Possiamo utilizzare questo prodotto ogni volta che se ne ha la necessità: si tratta di un rimedio naturale che è in grado di donare quella lucentezza persa ormai da tempo.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…