Vuoi una maschera di bellezza interamente composta da ingredienti naturali? La ricetta che aspettavi è letteralmente a portata di mano
Mantenere un approccio “green” anche in ambito di cosmesi, benessere e cura della persona è meno complicato del previsto. Tutto quello che occorre fare, banalmente, è cercare di ridurre il più possibile la quantità di prodotti industriali e chimici che si trovano in commercio, optando invece per creme, sieri e scrub realizzabili comodamente da casa.
Per avere denti bianchi e privi delle tanto odiate macchie gialle, ad esempio, uno dei rimedi green più efficaci è senza dubbio il bicarbonato di sodio. Quanto alle occhiaie, la cui colorazione violacea dà un effetto a dir poco spiacevole nel nostro contorno occhi, i rimedi fai da te per sbarazzarsene sono molteplici, e tutti incredibilmente efficaci.
Se, tuttavia, l’ipotesi di affidarti a soluzioni e prodotti preparati in casa ti ha sempre spaventato, o spinto a credere che non potessero essere efficienti tanto quanto quelli studiati dalle case farmaceutiche o dalle aziende che si occupano di beauty, sei pronto a mettere in discussione tutte le tue credenze?
La ricetta che ti illustreremo quest’oggi è proprio quella che stavi cercando da tempo. O meglio, le ricette! Ti proporremo, infatti, due semplicissime soluzioni per una maschera viso naturale che donerà lucentezza e morbidezza alla pelle del viso.
Non è assolutamente necessario spendere un patrimonio nei centri estetici o in erboristeria. Di ricette per maschere viso fai da te, composte da ingredienti del tutto naturali, ce ne sono a bizzeffe. Quest’oggi, nello specifico, te ne illustreremo un paio che si realizzano tramite l’ausilio di due ingredienti che anche tu, ne siamo certi, possiedi in dispensa: stiamo parlando di yogurt e banana.
Se la tua pelle è particolarmente sensibile e soggetta alle irritazioni, il suo alleato migliore non potrà che essere lo yogurt. Per questa ricetta, il primo passo da compiere sarà quello di lessare una patata di medie dimensioni. Dopo averla ridotta in purea ed averla fatta raffreddare, andrete ad aggiungere un cucchiaio di yogurt e dell’acqua di rose (qui la ricetta per prepararla in casa), facendo bene attenzione ad ottenere un composto piuttosto denso.
Dopo averlo steso sulla pelle del volto, lo lascerete agire per circa 20 minuti, sfruttando le proprietà lenitive dello yogurt. Sciacquerete poi il viso con acqua tiepida, valutando anche la possibilità di eliminare le ultime impurità tramite l’ausilio di un tonico. Se invece, sulla vostra pelle, iniziano a fare la loro comparsa le prime (e tanto detestate) rughe, l’ingrediente che fa al caso vostro è sicuramente la banana.
Grazie all’elevato quantitativo di vitamine, la banana è uno dei frutti migliori per contrastare la comparsa di rughe. Per la vostra maschera viso naturale, tutto ciò che dovrete fare è frullare un’intera banana, a cui mixerete un vasetto di yogurt magro ed un cucchiaino di miele. Dopo aver mescolato con cura il composto, andrete a stenderlo sul viso e a lasciarlo agire, come in precedenza, per circa 20 minuti.
Anche in questo caso, una volta effettuato il risciacquo, potreste valutare l’applicazione di un tonico (purché non sia a base alcool) che contribuisca a reidratare la pelle. Due ricette semplicissime e veloci da preparare, i cui risultati vi lasceranno incredibilmente soddisfatti!
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…