Regalare una pianta è un bel gesto: le piante migliorano l’umore e donano allegria. A Natale scegli tra queste, ecco le migliori
Le piante natalizie sono un ottimo regalo per tutti coloro che ci ospitano durante le feste o ai quali vogliamo fare un pensiero. Le piante, soprattutto durante il Natale, creano un’atmosfera magica e grazie alla loro naturale delicatezza rinnovano l’ambiente di luce.
Regalare una pianta a Natale è sicuramente un bel gesto. Se mantenute a dovere, le piante natalizie possono durare anche tutto l’anno. In questo periodo, vivai e store di giardinaggio si riempino di fiori rossi ma ogni volta lo stesso dilemma: quale regalare per fare una bella figura?
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Tra le varietà più gettonate del periodo natalizio ci sono 5 specie che sicuramente conosci che possono essere regalate durante le feste. Chi ha un giardino ed è in grado di mantenerle in salute durante tutto l’anno può pensare di trapiantarle all’aperto e dare modo alla pianta di crescere rigogliosa.
Potrebbe interessarti anche: Se vuoi un Natale sicuro in famiglia devi assolutamente evitare questo!
La Stella di Natale è il più caratteristico tra i fiori da regalare durante il periodo natalizio. I suoi colori ricordano la magia di questo momento e simboleggiano rinascita e serenità. Anche l’agrifoglio è una pianta caratteristica della stagione. Si dice che gli antichi lo usavano per allontanare gli spiriti maligni e ai giorni d’oggi viene considerato un portafortuna. La sua caratteristica è di essere una pianta molto resistente. Il consiglio è di tenerla in una zona semi ombreggiata e innaffiarla ogni 2-3 settimane.
Potrebbe interessarti anche: Tagliere vegetale per Natale, un antipasto sfizioso e per tutti i palati
Più particolare e meno conosciuta è la bellissima pianta grassa di origine brasiliana chiamata Cactus di Natale. La sua caratteristica sono i fiori ricadenti di un rosso pallido. Il simbolo, un augurio di prosperità e felicità, perfetto quindi per un presente natalizio.
Potrebbe interessarti anche: Mandorle, perché dovresti mangiarle: tutti i benefici
Il vischio è un altro grande classico tra le piante natalizie. Perfetto per decorare la tavola di Natale è considerato un portafortuna ma anche un simbolo di gioia e fertilità. In alternativa, la rosa di Natale, chiamata anche Elleboro, simbolo invece di cambiamento e liberazione. Ha bisogno di poche cure ma ha bisogno di spazi luminosi.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…