In alcuni paesi è possibile noleggiare un camper elettrico per potersi godere un viaggio indimenticabile con tutti i comfort del caso.
Sono molti i viaggiatori che pensano di voler girare il mondo o di raggiungere un luogo in particolare guidando un mezzo come il camper. Ma forse in pochi sanno che è possibile farlo con uno elettrico. Oggi vi diciamo che tutto questo è possibile.
Sono numerosi i paesi, dove ormai quella che fino a poco tempo fa era solo una semplice idea si è trasformata in realtà. Qui, difatti, sono diventati molto diffusi i camper elettrici dotati di tutti i comfort per un viaggio indimenticabile. Chi si trova in uno di questi punti può ritenersi fortunato perché ha la possibilità di godere e conoscere questi mezzi.
Partiamo dal Quèbec (Canada), dove è possibile noleggiare un furgone, capace di accogliere dai due ai quattro passeggeri. Ovviamente all’interno sono presenti letti, bagno, frigorifero e angolo cottura.
Per noleggiare un camper elettrico si può anche optare per la Norvegia, più precisamente a Bergen. Qui è possibile trovare anche pickup elettrici camperizzati, sicuramente molto più particolari del classico camper. Esistono anche i veicoli che sono dotati di tende, wc e angolo cottura, ma gli occupanti non possono essere più di cinque.
Non finisce qui, perché se vogliamo farci coccolare dal lusso, possiamo volare fino a Brighton, in Inghilterra, dove noleggiano dei furgoni veramente unici: non mancano gli spazi comuni, i letti e una zona per riposare. In Scozia, già nel 2013 si cominciarono a convertire i tradizionali camper, qui, più precisamente a Fort William ne esistono di diverse soluzioni e ogni comfort, viaggiare a bordo sarà un piacere.
Non poteva mancare la California. A San Francisco sono presenti camper elettrici dotati di cucine complete, letto queen size, bagno, ma anche doccia esterna e pannelli solari.
Queste sono le zone che dispongono di questi mezzi a noleggio. Si tratta di un’idea che si sta sempre più diffondendo nel nostro Paese, dove, però, non sono ancora presenti soluzione del genere, ma siamo sicuri che fra qualche anno potrebbero arrivare. I fortunati che si trovano nelle zone precedentemente elencate possono pensare tranquillamente di noleggiare un mezzo simile, si potrà girare e ammirare le bellezze del luogo senza rinunciare al rispetto per l’ambiente, quanti di voi conoscevano questa soluzione?
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…