WC+pi%C3%B9+bianco+che+mai%3A+tutti+i+segreti+per+non+rinunciarvi
ecoo
/articolo/wc-bianco-tutti-segreti-non-rinunciarvi/119797/amp/

WC più bianco che mai: tutti i segreti per non rinunciarvi

Pubblicato da
Volete che il vostro bagno sia di un bianco splendente? Date un’occhiata a queli sono i segreti naturali più efficaci per riuscire nell’impresa.
pulizia wc bianco
Toilette-Adobe Stock-Ecoo.it
Quando si pensa alle pulizie domestiche, non può non venirci in mente una delle attività più importanti, ovvero la pulizia del wc. Si tratta di un luogo dedicato alla cura dell’igiene e, proprio per questo, bisogna tenerlo ben pulito. Sopratutto la pulizia del wc, può sembrare una cosa banale e semplice da fare, ma non è sempre così. L’acqua è altri prodotti in realtà possono provocare degli ingiallimenti che sono particolarmente brutti da vedere.
Per fortuna, potete evitare che questo accade  ricorrendo ad alcuni rimedi fai da te molto semplici. Tutti ingredienti facilmente reperibili in casa, che ci consentiranno di pulire il wc senza andarlo a rovinare con il tempo. Ma bando alle ciance, andiamo a scoprire più nel dettaglio i rimedi naturali utili per pulire il wc senza che si ingiallisca. Tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare, anche se non siete molto esperti in fatto di pulizie.

Rimedi naturali efficaci per pulire wc

Uno degli ingredienti più efficaci è senza ombra di dubbio l’aceto bianco. Ha delle proprietà disinfettanti e è sgrassanti, oltre a rivelarsi un ottimo anti calcare. In questo caso, non dovrete fare altro che versare una piccola quantità di aceto bianco all’interno del water.
Bicarbonato-Pixabay-Ecoo.it
Lasciatelo in posa tutta la notte prima di toglierlo, in modo da avere il wc come nuovo. In alternativa, potete utilizzare anche il Bicarbonato di sodio che può rivelarsi un buon metodo. Tutto quello che dovrete fare è distribuirlo sulle incrostazioni e aggiungerci un po di acqua.

Altri metodi molto utili

Tazza-Adobe Stock-Ecoo.it
Lasciate agire per circa due ore e, poi, strofinare con lo spazzolone, per poi effettuare un risciacquo. Vedrete che, così facendo, le macchie più ostinate saranno solo un lontano ricordo. Volendo, potete ricorrere anche alla candeggina che è uno dei metodi più efficaci.
Quando la usate, però,  fate attenzione chr non vada a contatto con occhi e pelle. Si tratta di un metodo tradizionale molto efficace che garantisce ottimi risultati. Infine potete ricorrere alla coca cola che sorprendentemente può diventare una valida alleata per rimuovere le macchie del wc.
Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Giardinaggio

Ciclamini appena comprati, perché appaiono delle foglie gialle? Brutto segno

Hai appena comprato dei ciclamini ma sono apparse delle foglie giallognole? Non è un buon…

18 ore fa
  • Alimentazione

Conservi le cipolle vicino questi alimenti? Stai commettendo un grave errore

Spesso riponiamo in frigorifero o nella dispensa ciò che ci capita tra le mani, non…

1 giorno fa
  • News Green

Inquinamento, l’effetto invisibile e devastante che ha sui bambini

Troppo spesso vengono ignorati gli effetti che l'inquinamento ha sui più piccoli, eppure sono devastanti…

2 giorni fa