Avere un wc privo di incrostazioni, pulito, splendente e profumato è un sogno comune: scopriamo come concretizzarlo grazie a un composto creato senza bicarbonato. Si tratta di una miscela davvero potente, facile da realizzare e dai risultati miracolosi.
Mantenere la propria casa sempre perfetta è un sogno comune, spesso però visto come un miraggio, difficile da raggiungere. Riuscire a ritagliarsi del tempo per le pulizie non è sempre semplice nelle nostre quotidianità frenetiche. Ma in realtà con i giusti accorgimenti possiamo avere una casa sempre ordinata e pulita: tutto sta nell’organizzarsi e nel ritagliarsi ogni giorno dei piccoli momenti per prenderci cura della nostra abitazione.
Questo vale in particolare in ambienti come la cucina e il bagno, potenziali catalizzatori per germi e batteri, visti i loro costanti usi e il fatto che accumulano molto umidità, a fronte del sovente impiego dell’acqua.
Per pulire queste stanze esistono tanti trucchi casalinghi della nonna: tra questi uno riguardante il bagno che è davvero potente (qui trovi un metodo di pulizia del bagno davvero efficacie). Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Avere un bagno pulito, profumato e splendente è un sogno diffuso. Questo desiderio non comporta solo benefici per l’impatto estetico della nostra casa, ma anche per la nostra salute.
Un bagno sporco mette a rischio la nostra salute, essendo un potenziale magnete per i batteri e lo sporco. Tuttavia tra i tanti impegni quotidiani, che ci vedono alternarci tra lavoro e gestione della famiglia, non sempre abbiamo tanto tempo per le pulizie della casa in generale, tanto meno per quelle del bagno. Ma questa stanza andrebbe curata più di sovente: per farlo in modo veloce e ottimale vengono in aiuto dei trucchi imperdibili, tra i quali ne spunta uno che sta spopolando (scopri un altro metodo di pulizia facilissimo).
Il trucco in questione è facile e veloce e permette di ottenere un water profumato, splendente e privo di incrostazioni. Il tutto senza dover usare il bicarbonato, onnipresente nei tanti trucchi home made per le pulizie.
Se sei stufo di usare il bicarbonato per tutte le tue pulizie domestiche oppure non lo hai a disposizione in dispensa, sappi che puoi pulire comunque al meglio il tuo bagno avvalendoti di un trucco che non prevede l’uso del bicarbonato.
Il metodo in questione permette di creare di un potente mix frutto di sapone (meglio sceglierlo se possibile ecologico), acqua e acido citrico. Questi tre ingredienti basici vanno uniti in una ciotola, mescolando per bene il tutto: di seguito basta inzuppare una spugnetta nel composto, per poi strofinarla con forza sul wc e buttare anche un po’ della preparazione al suo interno. Una volta che abbiamo passato tutto il mix sul water, dobbiamo risciacquarlo, per poi tirare la catena.
Ecco che saremo riusciti a igienizzare il nostro water in modo facile e veloce, dicendo addio alle incrostazioni più ostiche, liberandocene una volta per tutte, oltre ad avere un wc profumato e splendente, quasi come se fosse nuovo. Inoltre con questo trucco possiamo anche risparmiare, evitando di ricorrere ai prodotti più esosi, e ridurre il nostro impatto ambientale.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…