Weekend a Venezia? Rendilo memorabile ed assolutamente proficuo facendo queste attività e visitando questi posti. Sarà gratificante.
Che bella Venezia! Non è un’esclamazione tanto per dire, non è un caso infatti che sia tra le città maggiormente ambite e visitate dai turisti di tutto il mondo. Ma qual è il suo segreto? Fascino, bellezza, arte e tanta storia. Un mix davvero portentoso che farebbe gola a chiunque. Ah, non dimentichiamo il cinema!
Perché sì, come ogni anno Venezia diventa teatro della prestigiosissima mostra del cinema che sta portando i principali attori, registi a sfilare lungo l’iconico tappeto rosso. Un evento questo attesissimo dalla città e non solo, un panorama del nostro cinema con sguardo chiaramente a quello internazionale.
Qualora decidessi di fare una capatina a Venezia ma per motivi di lavoro e di impegni vari puoi concederti solamente un weekend, non aver timore di non farcela perché la celebre città merita comunque di essere visitata anche se in due giorni. Con i giusti consigli infatti potrai ottimizzare i tempi e godere delle straordinarie bellezze.
Conoscete Palazzina Grassi? Beh, se dalla foto non siete riusciti a capire di quale hotel si tratti, molto probabilmente è arrivato il momento di andare a pernottarvi. Motivi per farlo? E’ bello, elegante, una coccola che potrete concedervi al centro della città. La sua posizione strategica lo rende davvero ottimale. Palazzina Grassi è molto rinomata, su Instagram vanta quasi 40k followers.
Come si legge dal sito ufficiale, è l’unico hotel in Italia ad essere progettato da Philippe Starck. E’ il celebre architetto infatti ad aver rivoluzionato l’intero concetto di ospitalità e stile. Dal suo estro creativo è nato un gioiello dalla “bellezza seducente e dall’atmosfera sensuale” espressione che non possiamo che prendere letteralmente. Ma non solo.
Se hai voglia di gustare qualcosa di prelibato ed assolutamente ricercato, devi andare alla Punta Conterie. Come si legge dal loro sito di riferimento (diverso da quello per effettuare la prenotazione tavoli) è un hub situato nel cuore di Murano dedicato alla creatività internazionale, il luogo perfetto per entrare in contatto con l’enogastronomia contemporanea. Inoltre, essendo un ex conteria, è ricca di dettagli ed accessori da poter visitare ed ammirare in tutta la loro bellezza. Non perderti queste opzioni uniche.
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…
Sapevi di poter preparare in casa un anti-calcare con ingredienti naturali che risulterà più efficace…