WhatsApp, non sei al sicuro: se hai cancellato i messaggi su questo telefono possono essere recuperati

WhatsApp, non sei al sicuro: scopri il perché e soprattutto la funzione che permette di recuperare i messaggi cancellati. Da non credere, ecco come fare. 

Whatsapp come recuperare i vecchi messaggi
Whatsapp su telefono (ecoo)

Whatsapp è al top per quanto concerne le chat libere in tutto il mondo, completamente gratis e performante sotto ogni aspetto. Conosciuta e utilizzata in tutto il mondo, annovera tantissime funzioni al suo interno, alcune non ancora scoperte dalla stragrande maggioranza dei fruitori. Il team di sviluppo è al lavoro costantemente per cercare di migliorarla nel minimo dettaglio, affinché diventi definitivamente il punto di riferimento assoluto delle chat, oggi non ancora eletto come tale vista la grande concorrenza delle altre app, tra cui Telegram che è ricercato soprattutto per altri scopi.

Tuttavia, su Whatsapp l’esperienza delle chat è al top in tutto e per tutto e proprio per questo il team non si risparmia: al solo scopo di migliorare sempre di più, l’applicazione è costantemente sotto la lente d’ingrandimento con continui aggiornamenti. Sotto questo aspetto, proprio recentemente è stata svelata una nuova funzione che svela il contenuto dei messaggi eliminati. 

WhatsApp, non sei al sicuro: come recuperare i messaggi cancellati

 

Whatsapp chat, come recuperare i messaggi cancellati
Whatsapp chat su telefono (ecoo)

Come riporta ‘money.it, questo, però, può avvenire solo con i Samsung Galaxy: questi telefoni possono sfruttare una nuova funzione che accede ai messaggi eliminati. Per scoprirlo bisogna accedere in:

”impostazioni”;
“notifiche”;
“impostazioni avanzate”;
“cronologia notifiche”. 

Con l’attivazione della cronologia notifiche, le stesse saranno conservate all’interno del telefono per un tempo stimato in 24 ore. In ogni caso, è bene tenere a mente che ci sono delle limitazioni ben precise: difatti, non possono essere recuperati i messaggi molto lunghi, immagini e video; restano limitatamente a disposizione solamente i messaggi brevi.  

WhatsApp, così possono essere recuperati

Se non siete i possessori dei Samsung Galaxy, potete comunque avvalervi della consultazione di altre app per il sistema operativo Android: sul Play Store si possono cercare le diciture “registro della cronologia delle notifiche” o “impostazioni nascoste MIUI – HyperOS” per i dispositivi Xiaomi. Se non volete avvalervi della loro metodologia, è possibile recuperare i messaggi con il ripristino di backup e l’uso di software di recupero dati. 

Gestione cookie