Vuoi cambiare il nomi delle chat di Whatsapp ma non sai come fare? Il meccanismo è semplicissimo e ora ti sveleremo come fare
Internet sembra quasi essere pieno di segreti, inaccessibile per un pubblico non nativo digitale, ma allora come dovremmo fare noi poveretti nati prima degli anni 90? Dovremmo forse arrenderci? Beh, ma direi proprio di no, e siti come il nostro esistono proprio con questo scopo. Dare a voi tutte le basi necessarie per competere con le generazioni più recenti ad armi pari.
Certo, ci sono diversi livelli, ma è sempre meglio partire dalle basi per costruire delle conoscenze chiare su tutti gli argomenti che si vogliono imparare. Oggi, ad esempio, partiamo da come si fa a modificare i nomi sulle chat di WhatsApp. Può sembrare ad alcuni qualcosa di magari banale, ma per altri risulta invece molto complesso; quindi, è sicuramente un argomento che merita la dovuta attenzione.
Come cambiare i nomi delle Chat Whatsapp
Per modificare il nome di una chat bisogno prima di tutto entrare nell’applicazione. Il passo successivo sarà quello di entrare nella chat della quale si intende modificare il nome. Una volta entrati individuate il pannello in alto, quello che contiene partendo da sinistra a destra in ordine: la freccetta per tornare all’elenco delle chat, l’immagine profilo, il nome che abbiamo precedentemente dato alla chat (o un numero se la chat non è nominata, poi le icone per far avviare le telefonate.
Ora, se vi trovate da Android dovrete fare un passaggio in più rispetto a chi si trova da dispositivo iOs ma tendenzialmente non ci sono grossi cambiamenti. Cliccate in entrambi i casi su nome della chat, un click veloce, non dovrete mantenere il tasto premuto. Se vi trovate da iOs troverete direttamente in alto destra la scritta “Modifica”, se invece avete in mano un dispositivo Android al posto dello stesso tasto troverete 3 puntini verticali.
Cliccate sul tasto e in elenco troverete lo stesso tasto “Modifica”. Cliccateci sopra e verrete portati sul nome da cambiare. Fate quello che dovete fare ed in fine ricordatevi di salvare. Tutto qui, nulla di troppo complesso.
Restate connessi su tutte le possibilità di WhatsApp
Ora che abbiamo imparato come cambiare i nomi sulle chat di WhatsApp, potrebbe essere arrivato il momento per chi se la sente, di fare un passo in avanti e imparare qualcosa di leggermente più complicato, come ad esempio fare gli sticker che tanto ci piace mandare sui gruppi con gli amici e con la famiglia.
Tenetevi aggiornati su tutte le novità che la più nota chat di messaggistica ci regala. Ogni anno infatti, arriva qualcosa di più interessante per poterci permettere una fruizione sempre più interattiva. Ci conviene imparare tutte le possibilità dell’applicazione finché non esce qualcosa di nuovo.