WWF e Sony per Open Planet Ideas: vince Greenbook

Il WWF e Sony si sono impegnati insieme nell’ambito dell’iniziativa “Open Planet Ideas”, che ha visto la vittoria di Greenbook di Paul Frigout. La fase di valutazione ha preso in considerazione otto progetti imperniati sulle tecnologie green che sono arrivati in finale e tra questi sono state selezionate tre idee innovative, con la vittoria finale di Greenbook. Si tratta di un’applicazione per diverse piattaforme, che intende coinvolgere in una particolare forma di attivismo, rivolto anche alla sostenibilità ambientale, la generazione appassionata di Facebook e di interazione virtuale.

Il tutto in funzione dell’equo-solidale e del volontariato per migliorare l’ambiente. Restare informati, fare donazioni, firmare petizioni su internet, organizzazione di flash mob attraverso il ricorso alla geolocalizzazione e al social game. Open Planet Ideas, l’eco-community di Sony Europe e WWF si configura come una sorta di laboratorio di elaborazione collettiva per non trascurare le principali problematiche ambientali. Adesso il risultato finale, veramente molto innovativo e un chiaro esempio di sviluppo sostenibile.
 
L’intenzione è quella di sensibilizzare in merito all’opportunità che tutti abbiamo passo dopo passo di costruire un mondo più a misura d’uomo e più a misura d’ambiente. Utilizzare la tecnologia per sfruttare al meglio le risorse del nostro pianeta è possibile. Greenbook può essere considerato a tutti gli effetti un premio per le eccellenze ecologiche in termini di sviluppo sostenibile.
 
L’intenzione è quella di mettere a punto il concept e, dopo la fase di test, di rilasciare un software privo di marchio, che può essere usato dalle organizzazioni che lo riterranno utile per portare avanti i loro obiettivi.

Gestione cookie