WWF%3A+per+l%26%23039%3Banniversario+francobolli+con+animali+scampati+all%26%23039%3Bestinzione
ecoo
/articolo/wwf-per-l-anniversario-francobolli-con-animali-scampati-all-estinzione/13225/amp/
Categorie News Green

WWF: per l'anniversario francobolli con animali scampati all'estinzione

Pubblicato da

[galleria id=”1053″]Il WWF propone una serie di interessanti francobolli che raffigurano gli animali scampati all’estinzione in occasione dell’anniversario dei 50 anni dell’associazione ambientalista, che ricorre proprio quest’anno. Un’iniziativa accattivante, che sicuramente riuscirà a portare avanti un’adeguata opera di sensibilizzazione ambientale sulla questione dell’estinzione degli animali, che va ad intaccare direttamente gli equilibri naturali del nostro ecosistema globale. Per i francobolli sono stati selezionati dieci animali in particolare, che non mancano di suscitare la curiosità.

Nello specifico gli animali riportati su questi francobolli speciali sono: l’elefante africano, il gorilla di montagna, la tigre siberiana, l’orso polare, il leopardo dell’Amur, la lince iberica, il panda rosso, il rinoceronte nero, il licaone ed il leontocebo dalla testa dorata. Un modo di certo originale per celebrare una ricorrenza così particolare, ricordando l’operato dell’associazione a favore della sostenibilità ambientale.
 
Il WWF si è impegnato in molte iniziative importanti per la salvaguardia dell’ambiente. Fra le tante possiamo ricordare la denuncia da parte del WWF sui dati falsi delle energie rinnovabili. Molto utili sono anche i consigli del WWF in occasione della presentazione dei cibi contro le emissioni per un mangiare bene ed ecologico.
 
Mettere a rischio estinzione varie specie di animali a causa della deforestazione significa perdere un prezioso patrimonio ambientale. Per questo il WWF ha creato delle oasi protette anche in Italia, in modo da rendere pianamente realizzabile l’obiettivo della protezione degli animali e della biodiversità in generale.
 

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione
  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

8 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

16 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa