Era rimasta bloccata sulle rotaie, l’incredibile storia di questa tigre ha commosso il web: scopriamo cosa è successo.
Una tigre per puro caso si è ritrovata incastrata tra le rotaie di un binario. Quello che è successo ha dell’incredibile. La neve ha reso difficili i soccorsi, ma quel giorno la fortuna è stata dalla sua parte, scopriamo cosa è accaduto nel dettaglio e come è stato salvato l’animale.
Raccontiamo spesso storie di animali che sono stati salvati, questa, però, merita di più perché la circostanza nella quale si è ritrovato l’esemplare era veramente tragica. Un intervento miracoloso ha scongiurato il peggio.
La tigre vagava liberamente fra la natura e da sfondo un’incredibile manto nevoso, ma da lì a poco la serenità dell’animale sarà intaccata da un bruttissimo incidente. Mentre la tigre si trovava a passeggiare lungo le distese di neve, probabilmente, non si è resa conto delle rotaie del treno anch’esse ricoperte e la sua zampa è rimasta incastrata.
L’animale ha provato a divincolarsi, ma non ha ottenuto risultati, l’unica cosa che gli restava da fare era rassegnarsi e attendere che qualcuno si accorgesse di lui. Le ore passavano e la neve continuava a cadere al suolo cominciando a ricoprire l’esemplare: la tigre era distesa fra le gelide rotaie.
Dopo interminabili minuti, un treno è sopraggiunto ad alta velocità e stava raggiungendo l’animale, ma all’improvviso il miracolo. Il conducente del convoglio si è reso conto che sui binari c’era qualcosa, nonostante la velocità è riuscito a bloccare il treno.
Via via che si avvicinava, l’immagine diventava sempre più chiara. In un primo momento, era convinto si trattasse di un uomo che giaceva sulle rotaie, ma quando l’uomo è sceso l’incredibile scoperta: si trattava di una tigre, il conducente con molta cautela si è avvicinato all’animale e ha cercato di capire perché si trovasse proprio in quel punto, ma dopo qualche secondo ha notato che la zampa era incastrata.
L’uomo dopo essersi reso conto di quanto stava accadendo non è rimasto con le mani in mano e ha immediatamente cercato di dare il proprio contributo per salvare l’animale. Si è servito di una barra di leva e, nonostante la paura che aveva nei confronti del gigantesco felino, ha cercato di salvarlo da quella situazione. I minuti scorrevano e finalmente la tigre, grazie all’aiuto del conducente del convoglio, è riuscita a liberarsi.
I passeggeri erano immobili e aspettavano con ansia l’evolversi della situazione. L’animale dopo essersi alzato è fuggito via, finalmente era libero, e ha continuato la sua lunga passeggiata. Spesso gli animali non si rendono conto dei pericoli e gli incidenti spiacevoli sono sempre dietro l’angolo, ma per fortuna in questo caso è finita bene e la grossa tigre ha solo corso un brutto pericolo, ma è riuscita a salvarsi.
Ti piacerebbe mettere in casa un bonsai ma non hai il pollice verde? Una di…
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…