Zanzare+ti+tempestano+gi%C3%A0%3F+Il+sistema+del+rubinetto+aperto
ecoo
/articolo/zanzare-tempestano-sistema-rubinetto-aperto/113992/amp/

Zanzare ti tempestano già? Il sistema del rubinetto aperto

Pubblicato da

Zanzare fastidiose pronte a tornare a disturbarci? La loro presenza in casa potrà avere i giorni contati grazie al sistema del rubinetto aperto. 

zanzare casa ricordo
zanzara sul monitor (foto da Pixabay) – Ecoo.it

L’estate sta per arrivare e con sé porterà oneri ed onori, tra i primi rientrano purtroppo le zanzare. Sono fastidiose, lo sappiamo e quando ce le ritroviamo in casa possono compromettere il nostro sonno; avete notato quando ci ronzano proprio in prossimità delle orecchie? Per non dire quando si poggiano sulla nostra pelle per pungerci.

Un segno rosso piccolino ma che ci provoca prurito, insomma la presenza delle zanzare è insopportabile ad ampio raggio. Ma cosa possiamo fare per dire a loro addio, c’è un modo? Assolutamente sì, vediamo quindi di cosa si tratta per metterlo subito in pratica. Zanzare addio grazie al rubinetto aperto.

Zanzare mandale via in questo modo: il rubinetto aperto

Sicuramente tutti conoscete gli zampironi, ossia queste spirali che vengono acquistate anche nei supermercati che solitamente  per essere usati richiedono di essere staccate, un’azione che ha suscitato anche l’ilarità del web perché a detta di molti sarebbe difficile lasciarla integra. Ma da ora questo non sarà un problema.

zampirone (foto da Pixabay) – Ecoo.it

E lo diciamo subito, per mettere in atto questo trucco che adesso sveleremo non vi occorrerà lo zampirone integro ma andiamo per gradi. Per prima cosa prendi questa spirale e la passi sotto l’acqua, dopodiché potrai spezzarla in piccoli pezzi. Dopo aver ultimato il tutto, riponeteli in una ciotola.

E’ qui che aggiungerete 200 ml di alcool – al 70% – e spremete un limone fresco, odore poco gradito dagli insetti.  Amalgamate bene il tutto e lasciate interagire per pochi minuti. Il vostro segreto per dire addio alle zanzare è pronto, dovrete solamente scegliere il posto dove posizionarlo.

Ciotola addio zanzare, alcune raccomandazioni

zampironi in acqua (foto da Instagram) – Ecoo.it

Sul punto è opportuno precisare che si consigliano gli angoli dove questa ciotola non sia d’intralcio, evitate nelle zone trafficate perché basta un niente per finire a terra e poi che noia togliere tutto, oltre allo spreco. Scegliete le zone dove avete avvistato le zanzare. Altro elemento importante, posizionatela su una base che resiste al calore, quindi soluzioni quali un piatto in ceramica o in metallo è assolutamente perfetto.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

20 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

1 giorno fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

2 giorni fa