Se ami le zucchine e ti cimenti nel coltivarle ecco cosa non devi assolutamente fare. Annaffiale in questo modo e non saranno mai amare.
Che bontà le zucchine! Che tu ami i piatti sani o quelli gustosi, avrai sicuramente modo di apprezzare le proprietà delle zucchine. Croccanti al punto giusto e che sanno di salute, anche se ammettiamolo rinunciare ad un piatto goloso come quello in foto è assolutamente difficile. Come avere sempre zucchine fresche?
Il segreto sta nel rivolgersi a fruttivendolo di fiducia e quando si va al supermercato di scegliere sempre prodotti freschi e che siano locali. In questo modo ti assicurerai una porzione di bontà e benessere. E se si volessero coltivare in casa? Segui questi piccoli accorgimenti ed otterrai dei prodotti meravigliosi.
Uno degli inconvenienti che si può presentare con maggiore frequenza quando si coltivano le zucchine è che possono essere amare. Sappiamo bene come queste possano essere pericolose (leggi perché se sono amare non dovresti consumarle, ti offrirà una panoramica esaustiva in materia).
Quello che allora dobbiamo fare è evitare che sorga questo inconveniente, cosa bisogna fare? Procedi ad irrigarle una volta al giorno con abbondante acqua, scegli sempre di agire al calar del sole, da evitare di farlo nelle ore calde della giornata, soprattutto durante la stagione estiva, se non si rispetta questa indicazione la pianta potrà patire conseguenze irreversibili.
La troppa acqua durante le ore calde infatti potrebbe o provocare delle bruciature alla pianta oppure far evaporare rapidamente tutta l’acqua. Scegliere quindi di innaffiare quando non c’è il sole consente alla pianta di trattenere l’acqua, rifocillarsi e smaltirla gradualmente nelle ore seguenti.
La zucchina quindi non dovrà mai essere lasciata a secco – ecco perché occorre evitare nelle ore calde di dare l’acqua – altrimenti le foglie vi comunicherà subito questa mancanza. Infatti nei casi di tale carenza si arricciano ed è qui che si verificherebbe l’inconveniente tanto temuto: coltiverai e porterai successivamente a tavola un prodotto amaro. Ecco allora che per evitare questo sapore per nulla gradevole non devi dimenticare quanto detto sull’irrigazione.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…