La coltivazione delle zucchine è un’operazione con moltissime sfaccettature ed aspetti. Oggi, andiamo a vedere insieme un quesito molto richiesto, ovvero “Quelle appena cresciute vanno raccolte?”.
Le zucchine sono uno degli ortaggi più popolari da coltivare nel proprio giardino di casa. Risultano molto benefiche per l’intero organismo e sono assai versatili in cucina in quanto con esse si possono realizzare una miriade di ricette molto golose. Per quanto riguarda la loro coltivazione, sono facili da far crescere, richiedono poco spazio e producono raccolti assai abbondanti durante la stagione calda.
Bisognerà però far attenzione a numerosi aspetti che compongono la loro crescita come ad esempio la preparazione del terreno, la semina, la cura o la fertilizzazione. In quest’articolo ci predisponiamo proprio questo arduo compito, ossia comprendere a pieno le modalità di coltivazione delle zucchine prestando particolar attenzione alla domanda “quelle appena cresciute vanno raccolte?”.
Procreare un prodotto significa immettere grande sforzo di energia per una pianta. Questo vuol dire che se togliamo le prime zucchine, anche se piccole ed appena cresciute, indurremo il vegetale a concentrare le restanti energie sulla propria crescita. Facendo in questo modo, in futuro la pianta avrà la possibilità di sviluppare prodotti ben più grandi. Dunque la risposta alla domanda iniziale risulta affermativa: sì, le zucchine appena cresciute vanno raccolte!
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…