Redazione
ecoo
/redazione/amp/

Redazione

Direzione DMM

Claudia Colono

Coordinatore Editoriale

Michele D’Agostino: Giornalista Pubblicista, classe 1980, Cresciuto al confine tra la Lombardia e il Piemonte, 13 anni di esperienza nel web,  da febbraio 2020 sono alla guida di un gruppo fantastico che si distingue alla grande con tanta passione e professionalità tutti i giorni per 365 giorni all’anno. Molto attento alle tematiche Green, ecoo.it è una nuova sfida da vincere con una squadra di professionisti veri.

Capo Redattore

 

 

 

 

 

Francesca Di Marco: nata e cresciuta in una bellissima città di mare in provincia di Roma, è appassionata di serie tv, film, musica e adora leggere. Curiosa e determinata ama scrivere ed è sempre pronta a confrontarsi con le nuove sfide che incontra nel suo lavoro.

Redattori

Sophia Melfi: Blog copywriter, appassionata di scrittura creativa e di creazione di contenuti digitali. Laureata in lettere moderne e filologia, ama leggere, viaggiare e conoscere nuove storie e culture delle quali scrivere e incuriosirsi.

Paola Ferraro:  53 anni, sposata con 3 figli adolescenti. Liceo classico e laurea in relazioni pubbliche allo IULM di Milano. Ho sempre amato scrivere. Di tutto. E amo la lingua italiana ricca di vocaboli e forme verbali. Amo leggere ultimamente thriller scandinavi. Il cinema e’ la mia passione oggi affiancato dalle serie. Netflix e’ il mio migliore amico con Sky e tutte le piattaforme simili. Amo pazzamente la vita con tutte le sue contraddizioni e penso che ne valga sempre la pena. Ottimista all’esaurimento in me convivono le due anime che mi compongono geneticamente e culturalmente: mia madre e Milano dove sono nata e cresciuta con regole ed eleganza; mio padre e la Sicilia da cui traggo ogni giorno linfa vitale e creatività.

Paola Saija: Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Vanessa Zagaglia: Classe 1998, laureata in Lettere moderne dal 2020, in procinto di conseguire la seconda laurea in Filologia moderna.
Giornalista pubblicista dal 2023. Nata e cresciuta tra le splendide colline marchigiane, in provincia di Ancona. Amo la lettura, i viaggi, il ballo, il contatto con la natura e il mare, di fronte al quale le risposte a tutte le mie domande sembrano scaturire da sé. Quando da bambina mi chiedevano che cosa avrei voluto fare da grande, io rispondevo senza esitazioni: “la giornalista”.

Alessia Conte: Campana, classe 1992. Giornalista pubblicista dal 2017 e laureata in Scienze Politiche alla Federico II di Napoli. Dopo diverse esperienze giornalistiche iniziate nel 2013, anche Ecoo.it entra a far parte di un arricchimento professionale e culturale in vista anche di una collaborazione proficua e produttiva con la redazione. Sono certa che questa realtà saprà essere stimolante e assolutamente vincente.

Virginia Grozio: Classe 1990, giornalista pubblicista, da anni scrivo per giornali cartacei e online. Appassionata di giornalismo, negli anni ho maturato un forte interesse per la sostenibilità, la moda consapevole e la crescita personale. Credo nell’importanza di curare mente e corpo per vivere una vita nel segno del benessere.

Nicolo De Francesco: ho 25 anni e da sempre la passione per la scrittura è stata la mia compagna di vita. Sono laureato in scienze della comunicazione presso l’Università di Roma Tre con un voto di 100 su 110 e sto ultimando il titolo magistrale in “Giornalismo, Informazione ed Editoria”. Attualmente scrivo per diverse testate giornalistiche online (checucino.it, sportnews.eu ed ecoo.it) curandone anche i social media. Gioco in Serie D a calcetto e il mio sogno sarebbe quello di diventare un telecronista sportivo.

Giulia Borraccino: Laureata in comunicazione, è specializzata in studi semiotici. L’interesse per la professione della giornalista l’ha seguita in tutti i percorsi professionali. Oltre alla passione per la scrittura e la lettura, quotidianamente tenta di conciliare il lavoro con lo studio della danza e della musica. Ama viaggiare e conoscere culture differenti con cui potersi confrontare

Martina Di Paolantonio: Laureata in Moda e costume nel 2016, lavoro come copywriter dal 2019. In passato mi sono occupata in particolare dei temi di moda e bellezza, appassionandomi all’aspetto tecnico e scientifico che sottende a questi ambiti. Le mie nuove esperienze lavorative mi stanno dando la possibilità di ampliare i miei campi di interesse. Appassionata di viaggi, cinema e lingue, amo usare il linguaggio per trasmettere il significato profondo delle cose.